COMUNICAZIONE
Nessuno acquista ciò che non conosce e non comprende, ma c’è una netta differenza tra fare marketing e vendere!
Qui troverai trucchi e consigli per: imparare a comunicare meglio, sfatare un po’ di miti, capire come mettere il turbo alla tua comunicazione, perché comunicare e..cosa è giusto fare e cosa no!
Il marketing non è una vendita!
Passi la giornata su Instagram nel tentativo di far “salire” il numero di chi ti segue perché “qualcuno” ti ha detto che il segreto è tutto lì? Sei convinto che esista una naturale equazione tra aumento di fan, like, followers [...]
A lezione di freepress con Francesco Russo
Questa settimana abbiamo affrontato il tema delle freepress con più protagonisti, coinvolgendo giovani e vecchi editori ma anche influencer, blogger e instagrammers che ci hanno detto la loro e confessato di non essere indifferenti al fascino della carta stampata e [...]
La carta batte il digitale
Lo dice anche il neuromarketing. Personalmente l'ho sempre pensata in questo modo e non sono la sola. Fare comunicazione oggi non vuol dire abbandonare il "vecchio" mondo analogico! Ma, se a dirlo sono i press-officer o chi, per fortuna, lavora [...]
Professione stylist: i consigli di un insider
Audrey Hepburn senza Hubert de Givenchy sarebbe stata l’icona di stile che ancora oggi conosciamo? E cosa ne sarebbe della magia dei photocall sui red carpet se i look delle celebs venissero lasciati al caso? Senza gli stylist: studiosi, curiosi, [...]
Press kit: uno strumento di PR per imprese, liberi professionisti e creator
Il press kit è un documento di presentazione fondamentale per ogni azienda o libero professionista, che contiene informazioni rilevanti sia per i clienti, sia per gli operatori della comunicazione, eppure, pochissime aziende sembrano dargli importanza o sanno cos’è. ►Vediamo quindi [...]
Come “diventare” notizia e ottenere pubblicazioni su riviste
Non vedi l'ora di comparire su una rivista? Su quel podcast che ascolti sempre e ottenere un'intervista? Be', l'unico modo per avere è chiedere, ma... sei troppo timido per contattare la stampa? Hai provato a comparire su riviste, programmi Tv [...]
Fashion, marketing e strategie per modelle
Professione modella: veloce, caotica, estremamente competitiva. In una parola “tosta”! Può sembrare facile: viaggi, shooting, copertine, party esclusivi. Può apparire un mondo dorato e superficiale, in realtà ha delle regole ferree e precise: bisogna avere piedi a terra e nervi [...]
Profili social che convertono: da dove partire per raccontarsi
In pochi mesi abbiamo fatto un balzo evolutivo nel digitale almeno di dieci anni, eppure, esistono imprese e professionisti che non sanno ancora governare il web. «Come posso posizionarmi? Come si fa? Che cosa devo pubblicare?». Un po’ tutti coloro [...]
Press Office: valorizzazione, posizionamento, consolidamento del brand
Oggi vi parlo brevemente del mio cliente Cat Italia. ►In uscita con due nuovi articoli in edicola questa settimana, Cat Italia - la confederazione artistica e tecnica della coiffure e dell’estetica -, è il tipo di cliente con il quale [...]
Be social: da dove iniziare?
Sul penultimo post del blog ti ho chiarito quanto è importante, prima ancora dell’apertura di presidi social, possedere un sito Internet di tua proprietà. Rafforziamo il concetto: il 70-80% delle decisioni di acquisto di un prodotto-servizio nel nuovo customer journey [...]
Se Google non ti conosce sai cosa stai comunicando al mondo?
Da dove si comincia per iniziare a comunicarci? Parlando di medium e non di messaggio..si comincia da qui: per crescere devi innanzitutto essere nel posto giusto! Un sito web lavora anche quando dormi. Si dice così ed è vero! Una [...]
Hai idea di quanto perdi se non comunichi?
«Perché dovrei investire in comunicazione? Avere un sito Internet, un blog, delle pubblicazioni cartacee, fare influencer marketing?». Giusto per darti qualche numero: sono 2 milioni in più i nuovi consumatori online nati in Italia da inizio gennaio fino ad [...]