COMUNICAZIONE
Nessuno acquista ciò che non conosce e non comprende, ma c’è una netta differenza tra fare marketing e vendere!
Qui troverai trucchi e consigli per: imparare a comunicare meglio, sfatare un po’ di miti, capire come mettere il turbo alla tua comunicazione, perché comunicare e..cosa è giusto fare e cosa no!
Come raggiungere una redazione
Best practices da adottare prima di contattare un giornalista Ricevere la copertura dei media è ciò che hai sempre sognato, ma non hai idea di come fare? L'ideale sarebbe affidarsi a un ufficio stampa, tra le fonti indirette dei giornalisti [...]
Ufficio stampa “fai-da-te?” Qual è la tua notizia?
Ok i social network e la produzione di contenuti amatoriali, ma una buona strategia di marketing e self-marketing passa anche per l'utilizzo delle PR (ufficio stampa, digital Pr, gestione eventi e press day). Niente, infatti, accelera più velocemente un'azienda di [...]
Come scegliere i social network giusti
Tik Tok, Youtube, Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Linkedin, Clubhouse. Devo essere presente su tutti i canali? Quali devo avere? E come faccio a scegliere quelli giusti? Innanzitutto: semplifica! Meno piattaforme ben gestite, per valorizzare realmente il tuo business, senza correre [...]
Dieci errori da evitare per una presenza online efficace
Lo spiegone sul Personal Branding è stato servito qui https://www.danielaiavolato.it/crea-il-tuo-personal-branding/. Abbiamo visto che si tratta di un'attività strategica per ogni professionista o aspirante tale e, abbiamo visto anche, che esistono diversi strumenti per costruire il proprio personal brand online e [...]
Crea il tuo personal branding
Se aspetti che i clienti arrivino da te..non arriveranno. Se aspetti che i media ti chiamino..non chiameranno. ►Nessuno scopre chi non è ✎ autore della sua vita. Il personal branding è, innanzitutto, questo un cambio di forma mentis! In questo [...]
Reputazione: perché dobbiamo averne una!
«Le persone ci pagano di più perché siamo rinomati». Questa frase l’ho sentita pronunciare più volte e in diversi contesti da tutti quelli che sono riusciti a “farsi un nome”. La reputazione può far schizzare il prezzo di quello che [...]
Vendere o farsi comprare? Come creare una strategia di contenuti
Con la pandemia c’è stata un’esplosione di liberi professionisti sul web. Anche tutti quelli che prima dicevano “non mi interessa”, “non ne ho bisogno”, “non fa per me”, hanno iniziato a credere nei presidi social come strumenti validi per valorizzare [...]
Come realizzare un sito da agganciare alla Bio di Instagram per “vendersi” meglio
Sei un piccolo artigiano? Un hobbista? Un consulente? Un designer?… Hai scelto Instagram per la tua strategia digitale e lo utilizzi come strumento di business? Oppure: stai, semplicemente, provando? Hai deciso di fare della tua passione un lavoro e ti [...]
Google My Business: il tool gratuito per la tua attività locale
√ Hai un centro estetico? √ Una scuola di danza? √ Sei un commercialista? √ Un pediatra? Insomma: servi clienti non in tutta Italia, ma in una specifica zona? Prima di aprire profili ovunque sprecando tempo ed energie, scegli bene [...]
Sito o social media? Cosa serve alla mia attività locale?
Questa è facile: entrambi senza ombra di dubbio! ►Se stai leggendo questo articolo è perché, probabilmente, sei indeciso su quali dei due possa essere più adatto a te o perché, ti stai chiedendo, se valga la pena costruire il proprio [...]
Comunicare dopo l’acquisto: come ottenere clienti felici 🙂
Concluso l'acquisto, conclusa l'attenzione: Arrivederci e grazie! La maggior parte delle volte succede così! Tutti cercano (online e offline) nuovi clienti, tutti sono interessati alle strategie di comunicazione pre-vendita, pochi curano quelli che hanno e si preoccupano di capire cosa succede [...]
Personal branding: così difendi la tua reputazione
Se non gestisci la tua reputazione qualcun altro lo farà per te! Ecco un'altra buona ragione per comunicare sia online che offline. Si comunica solo per vendere? NO, al contrario! In un precedente post, abbiamo già chiarito che lo scopo [...]