Ciao! Mi chiamo
Daniela Iavolato
Mi occupo di comunicazione strategica, brand e personal branding.
Ho un passato da giornalista e da imprenditrice editoriale, decisivo per la professione che ho deciso di intraprendere da qualche anno.
In che cosa consiste il mio lavoro e come posso aiutarti?
Sono un libero professionista, ma grazie alla forza del mio gruppo di lavoro posso mettere a tua disposizione una serie di strumenti che aiutano a perfezionare quelli che sono i tuoi progetti e ti dò accesso alla strada per trovare fondi, finanziare e comunicare la tua idea.
Essendo indipendente ho la possibilità di creare attorno a te una rete di professionisti con skills verticali e complementari. Nel mio team troverai un advisor dedicato ad ogni tua esigenza: abbiamo una visione di business a 360 gradi!
Come singolo professionista
Seguo piccoli business, free lance e professionisti, nella costruzione del loro brand e personal branding. Li affianco IN MANIERA SARTORIALE nel percorso dalla nascita al lancio per valorizzare ciò che li rende unici attraverso progetti di comunicazione su misura sia online che offline: insieme cuciamo il vestito per il gran debutto e mi occupo di farlo sapere a tutti! Applico lo stesso metodo anche con i liberi professionisti per l’attivazione di progetti di personal branding.
Dal re-branding di qualcosa che già esiste, all’idea che diventa progetto, al professionista impegnato a farsi conoscere: ti aiuto a sviluppare un piano di comunicazione, a trovare la tua identità e i tuoi punti di forza, a posizionarti. Racconto la tua storia, riordino le tue parole, mi occupo dei contenuti per la tua presenza online, trovo canali e orecchie giuste. Insomma, ascolto la tua visione e la trasformo in un’idea comunicabile e autentica.
La gavetta
Sono laureata con lode in Sociologia – indirizzo Comunicazione e mass media – e dal 2007 mi occupo di comunicazione.
Prima che il digitale mandasse più o meno in soffitta l’analogico sono stata una giornalista, una ghostwriter, ho curato la comunicazione politica di amministratori locali e aspiranti tali, ho allenato giovani leve tenendo corsi di giornalismo e web journalism, curato uffici stampa; ho fondato e diretto una rivista cartacea e digitale che, ancora oggi, è il punteggio più alto del mio curriculum..ciò che mi presenta e mi rappresenta al meglio (←eccola in foto, puoi ancora leggerla qui→https://issuu.com/secretstylemagazine).
Quando i miei inserzionisti hanno iniziato a chiedermi aiuto per farsi conoscere, ho capito che supportare le imprese e i liberi professionisti era per me una sfida piena di stimoli. Dall’artigiano che manda avanti la tradizione di famiglia, ai più moderni business legati alle tecnologie digitali e alla sharing economy..mi piace entrare in contatto con i sogni delle persone e averne cura..registrare quanta passione, quanto entusiasmo e aspettative ci sono dentro un progetto!
Spesso le persone hanno bisogno di una spinta, di una penna che sappia raccontare, di condividere ed esultare ad ogni traguardo con coloro che riescano a capire le loro piccole o grandi visioni. Ho iniziato ad accompagnarli e non mi sono più fermata. L’entusiasmo per questo lavoro mi ha permesso di conoscere la finanza agevolata e avviare nuove collaborazioni.
La mia Mission
Questo canale nasce per tanti motivi.
Il primo sicuramente è per mostrarti e raccontare quello che potremmo fare insieme, ma anche per promuovere e diffondere la cultura dell’impresa e del Made in Italy (con un occhio di riguardo alle produzioni del Sud). Per spianare la strada e veder nascere una nuova generazione di imprenditori accompagnandoli lungo il loro percorso. Per ispirarti, guidarti verso nuove idee e opportunità; creare una community che condivida gli stessi interessi: che possa aiutarsi, sostenersi e fare networking.
Sono qui perché so perfettamente che hai bisogno di una spinta e di una rete di appoggio; sono qui non per farti gli “spiegoni”, ma perché hai bisogno di acquisire una maggiore consapevolezza sugli strumenti del fare impresa e comunicarla.
Ti servirà, vedrai, per saper scegliere, distinguere ed evitare gli errori già commessi anche da noi in passato!
PATTI CHIARI • LUNGA AMICIZIA
ECCO LE REGOLE PER LAVORARE INSIEME
PASSIONE
La tua storia, la tua passione, la tua esperienza sono solo tue. Se il tuo lavoro non ti appassiona, ma per te è solo un lavoro, online racconteremo qualcosa che in presenza otterrà dei feedback e dei riscontri diversi. Puoi lavorare con me solo se sei appassionato! Se hai un mondo dentro da comunicare in maniera autentica e da trasferire agli altri!
CONFRONTO E FIDUCIA
Non sono una chiaroveggente, per lavorare insieme dobbiamo conoscerci, dialogare e capire con precisione quali sono gli obiettivi, i tuoi punti di forza e le strategie da raggiungere. Prima di passare all’azione ho bisogno che tu sia disponibile: il primo step è l’analisi, il secondo la pianificazione, poi procediamo! L’esperto del tuo settore sei tu ho bisogno che tu mi trasferisca esattamente ciò che occorre..poi puoi affidarti a me!
COSTANZA
È una regola fondamentale. Niente arriva subito, e la comunicazione per avere successo deve essere pensata come una strategia “always on”.
RISPETTO
Se pensi che nessuno sappia fare meglio di te. Se percepisci la comunicazione della tua azienda o il tuo personal branding come qualcosa di funzionale al tuo ego, se sei convinto (o convinta) che in fondo bastino il tasto blu “metti in evidenza”, una “tonnellata” di follower e due righe di parole copiate da qualche parte: sei nel posto sbagliato. Fare da solo è esattamente ciò che devi fare!