Oggi vi parlo brevemente del mio cliente Cat Italia.
►In uscita con due nuovi articoli in edicola questa settimana, Cat Italia – la confederazione artistica e tecnica della coiffure e dell’estetica -, è il tipo di cliente con il quale amo lavorare di più. ⠀
Un progetto ambizioso che, fin da subito, ha capito l’importanza di portare nel circuito dei media – anche off -, la sua impresa con costanza. ⠀
Stanno ottenendo un ritorno d’investimento grazie a questa attività di media relations? Basta chiedere a loro! https://www.catitaly.com/⠀
Fin dal principio l’obiettivo è stato riconoscere su quali testate giornalistiche inserire la produzione di contenuti per l’azienda in maniera organica, scremando e riconoscendo i canali per: obiettivi aziendali e capacità di ripresa da parte dei media. ⠀
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►Come ci sono riuscita? Evitando comunicati stampa e liste della spesa con nomi a raffica, ma informando e raccontando come 𝘢𝘪𝘶𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘰𝘯𝘪 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘴ì 𝘥𝘦𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰, 𝘭𝘦 𝘴𝘧𝘪𝘥𝘦 𝘦 𝘭𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰, 𝘤𝘰𝘪𝘯𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘭’𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘢𝘮 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘢𝘤𝘩 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘪𝘴𝘵𝘦 (employee advocacy), al fine di veicolare il messaggio a nuovi e potenziali clienti; individuando con precisione il target di riferimento della confederazione.⠀
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►Questa settimana su Mio in edicola per la rubrica “Mio Hairstylist” Enza Staccone, formatrice internazionale, entrata nel gruppo Cat da pochi mesi, illustra le nuove tecniche in 3D, che spopolano tra le passerelle e gli shooting moda, frutto della sua esperienza in Russia, e spiega agli hairstylist come adattarle al contesto italiano per rispondere al gusto e alle richieste delle clienti in salone.⠀
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►Cosa stiamo ottenendo? Valorizzazione e affermazione del “brand”, posizionamento nel mercato, consolidamento della reputazione, coscienti che la strada da percorrere è ancora lunga e in modalità “always”.⠀