COMUNICAZIONE
Nessuno acquista ciò che non conosce e non comprende, ma c’è una netta differenza tra fare marketing e vendere!
Qui troverai trucchi e consigli per: imparare a comunicare meglio, sfatare un po’ di miti, capire come mettere il turbo alla tua comunicazione, perché comunicare e..cosa è giusto fare e cosa no!
Fiera: l’ufficio stampa al servizio del beauty
Hair and Beauty Congress è l'evento B2B dedicato ai professionisti della bellezza. Una fiera il cui fiore all'occhiello sono le competizioni on stage che vedono protagonisti: barber, hair stylist, makeup-artist, nail artist e massaggiatori provenienti da tutto il mondo grazie [...]
“Entri nudo, esci vestito” il caso studio Desigual
Nuove aperture, nuovi prodotti, piccole aziende. Difficile pensare che i media possano avere interesse per notizie di natura squisitamente commerciale, eppure, analizzando a fondo, studiando vari angoli, aguzzando ingegno e creatività è possibile ottenere il giusto spazio: costruire l’abito che [...]
Biennale di Venezia: tra cinema, moda e sostenibilità
Anche il cinema si fa "green" e promette di impegnarsi in dibattiti, promozione e produzioni ecosostenibili. Anche quest'anno Venezia, nonostante le restrizioni, si è rivelata la più grande vetrina internazionale italiana. E proprio per il periodo che ci lasciamo alle [...]
La riscoperta degli house organ: cosa sono e perché averli
Dopo la sbornia da social dell'ultimo anno e da quando l'head di Instagram ha annunciato che la piattaforma darà sempre più spazio a intrattenimento, contenuti video e creator, molti liberi professionisti e imprese stanno rivalutando gli strumenti su cui puntare, per [...]
Ho Scelto Te! Il contest dedicato alla Christian Music
L'attività di media relations per Ho Scelto Te - curata insieme al collega Francesco Russo -, è iniziata ad ottobre 2020. La mission era quella di dare visibilità comunicativa al di fuori dei media tradizionali settoriali, puntando sia ai media [...]
Cosa sono le digital PR?
Siamo proprio sicuri che le digital PR siano poi così diverse dalle PR tradizionali? Esistono ancora Pubbliche Relazioni senza digitale? La risposta è no! Eppure molti clienti di fronte alle digital PR storcono ancora il naso, certi che l’ufficio stampa [...]
Media training: come prepararsi per superare l’ansia da intervista
Parlare durante una conferenza stampa, intervenire all'interno di una diretta radiofonica o televisiva, prendere parte a una live social non è sempre facile ed è l’incubo di molte persone non abituate a stare in video o a parlare ai microfoni. [...]
Ufficio stampa: a cosa serve e cosa fa
Sono tante le ragioni per cui enti, imprese e professionisti anche oggi, nell'era del self publishing, utilizzano o dovrebbero avvalersi di un ufficio stampa. Per costruire la propria immagine e farsi ricordare più che di pubblicità, c'è bisogno di azioni di [...]
Travel influencer: come sceglierli? Tutto quello che devi sapere!
Dopo un anno di pandemia, facile pensare all'influencer marketing come soluzione veloce per promuovere una struttura, un itinerario, una destinazione di viaggio..molto meno, capire chi scegliere e come trovare la persona giusta tra migliaia di profili in rete! Di blogger [...]
Press day: cos’è e come organizzarlo
Hai una boutique? Una Spa? Un ristorante che sta per lanciare un nuovo menù? Vuoi presentare il tuo brand o un nuovo prodotto? Insomma, non importa quale sia il tuo settore..per renderti visibile devi riuscire a catturare l’attenzione dei media. [...]
#PR: cosa si intende davvero per pubbliche relazioni?
Tra il dire e...il promuovere, Pr istruzioni per l’uso Le pubbliche relazioni, sono azioni di comunicazione svolte a più livelli e con diversi strumenti, volte a costruire un ambiente favorevole in grado di far conoscere e apprezzare un'azienda o un [...]
Editoriale moda: ecco come farsi pubblicare
Fotografi, stylist, brand emergenti...se ti sta chiedendo come attirare l'attenzione di una patinata: questo articolo è per te! ►Nell’era dell’auto pubblicazione ha ancora senso mandare i propri lavori a una rivista? Quanto conta una pubblicazione? Come si contatta un magazine? [...]